fbpx
Vai al contenuto
Logo
Home » CONTRATTO DI NOLO POSTAZIONI SALA RIUNIONI SALA VIDEO

CONTRATTO DI NOLO POSTAZIONI SALA RIUNIONI SALA VIDEO

CONTRATTO DI NOLO POSTAZIONI, SALA RIUNIONI, SALA VIDEO

Oggetto

  • La Media Strategies Srl concede a noleggio all’Utilizzatore, che accetta, il bene sito in Binasco (MI), Via Buonar­roti n. 19, cosi’ come prenotato sul sito binascoworking.it completo di quanto dettagliato in scheda di prenotazione e carrello.
  • Tutte le dotazioni sono nella piena proprietà della Media Strategies Srl e si trovano in stato di perfetto funzionamento e manutenzione e non possono essere asportate dal coworking.

Conclusione del contratto, durata e consegna

  • Il presente contratto si intenderà concluso solo ad avvenuta prenotazione e relativa accettazione da parte della Media Strategies Srl (il tutto avviene nella sezione prenota del sito binascoworking.it)
  • Il noleggio dei Beni avrà decorrenza per il giorno indicato dall’orario di consegna fino all’orario di rilascio. Al momento della consegna, l’Utilizzatore dovrà procedere necessariamente alla verifica dei Beni, accer­tandone il funzionamento, l’inesistenza di ogni vizio o difetto nonché l’idoneità all’uso pattuito e se ve ne fossero deve far avere queste eccezioni per scritto con prova fotografica alla direzione (amministrazione@mediastrategies.it )
  • La consegna dei Beni si intende certificata dalla sottoscrizione del presente contratto, con cui l’Utilizzatore dichiara e conferma di aver preso in consegna i Beni e di accettarli considerandoli idonei all’uso; allo stesso modo con la sottoscrizione del contratto l’Utente dichiara che lo spazio attrezzato prenotato soddisfa le proprie aspettative.

Disdetta della prenotazione

L’importo del versamento per confermare la prenotazione , in caso di di­sdetta da parte del cliente entro 15 giorni della prenotazione, verrà restituito in toto; qualora la disdetta venga comunicata dal 14° al 2° giorno antecedenti la prenotazione, verrà trattenuto il 30% dell’importo versato a titolo di preno­tazione; in caso di disdetta entro le 24 ore antecedenti la prenotazione, l’Utilizzatore sarà tenuto a corrispondere per intero l’importo della prenotazione, anche in caso di non utilizzo dello spazio.


Restituzione

  • L’Utilizzatore deve restituire i Beni alla Media Strategies Srl nello stato in cui li ha ricevuti o in quello in cui i Beni si trovano a causa del normale deterioramento d’uso. Solamente con la riconsegna dei Beni nelle condizioni di cui sopra e con il pagamento di ogni somma dovuta cesserà ogni responsabilità verso la Media Strategies Srl.
  • Resta inteso che in caso di ritardo nella restituzione, l’Utilizzatore è tenuto a versare alla Media Strategies Srl un’inden­nità commisurata al canone concordato fino al momento della riconsegna, salvo l’obbligo di risarcire il maggior danno.

Canone

  • Il canone complessivo del nolo è determinato dalla prenotazione nel sito binascoworking.it In caso di ritardo, l’Utilizzatore sarà tenuto al pagamento di interessi ex D.Lgs 231/2002, senza bisogno di alcu­na costituzione in mora, dalla data di scadenza del canone fino al pagamento integrale di quanto dovuto.

Uso, manutenzione, riparazione e addizione dei Beni

  • L’Utilizzatore si obbliga a custodire ed utilizzare i Beni con la necessaria diligenza e secondo la destinazione e le prescrizioni della Media Strategies Srl , mantenendoli funzionanti nel pieno rispetto delle previsioni contenute nella normativa vigente. Si impegna altresì a servirsi dei Beni per l’uso che gli è proprio e a non apportare modifi­che, innovazioni, addizioni o migliorie di qualunque genere che non siano autorizzate dalla Media Strategies Srl .
  • La Media Strategies Srl è autorizzata a visionare e controllare, anche tramite propri incaricati, lo stato di conservazione e manutenzione dei Beni.
  • L’Utilizzatore si impegna sotto la propria responsabilità a richiedere ed ottenere preventivamente tutte le eventuali autorizzazioni e/o permessi necessari per l’effettivo utilizzo dei Beni e si impegna ad osservare ogni disposizione di legge e/o regolamento amministrativo. Resta inteso che il mancato rilascio delle autorizza­zioni e dei permessi suddetti, oppure la loro revoca, non potranno in alcun modo legittimare la mancata integrale corresponsione del canone.

Responsabilità

L’Utilizzatore risponde della perdita e del deterioramento dei Beni, anche se derivanti da incendio, furto, etc, qualora non sia in grado di provare che siano accaduti per causa a lui non imputabile. È pure responsabile della perdita e del deterioramento dei Beni cagionati da persone che egli ha ammesso, anche temporaneamente, all’uso o al godimento dei Beni. In tali casi, l’Utilizzatore si impegna a risarcire i costi relativi alla riparazione o al riacquisto dei Beni, oltre all’eventuale risarcimento dei danni subiti dalla Media Strategies Srl  o da terzi.

La proprietà non risponde di furti o danneggiamenti accaduti a beni del cliente all’interno della proprietà, il cliente avrà l’onere di custodire in proprio le sue cose e di non abbandonarle in presenza di terzi estranei alla Media Strategies Srl.


Divieto di sublocazione/terzioalizzazione del nolo e di cessione del Contratto

  • L’Utilizzatore non potrà sublocare, trasferire la detenzione dei Beni a qualsivoglia titolo, dare in garanzia i Beni a terzi ed in generale asportarli dal luogo in cui si trovano al momento della consegna ossia in Binasco (MI), via Buonarroti n. 19, senza il preventivo consenso scritto della Media Strategies Srl . Parimenti il contratto non potrà essere ceduto dall’Utilizzatore a terzi, senza il preventivo consenso scritto della Media Strategies Srl .


Clausola risolutiva espressa

  • Le Parti convengono che il presente Contratto potrà essere risolto dalla Media Strategies Srl , ai sensi dell’art. 1456 c.c., mediante comunicazione da inviarsi all’Utilizzatore con lettera raccomandata A.R. via PEC, o email nei seguenti casi:
  • Verificandosi uno dei casi di risoluzione di cui sopra, l’Utilizzatore sarà tenuto alla restituzione immediata dei Beni o comunque a renderli disponibili per la restituzione, consentendo alla Media Strategies Srl o ai suoi incaricati di accedere ai locali per la rimozione. L’Utilizzatore dovrà altresì corrispondere alla Media Strategies Srl tutte le somme dovute per i canoni e altri titoli già maturati e non ancora pagati.

 

Legislazione applicabile e Foro Competente

  • Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti relativa all’interpretazione e/o esecuzione del pre­sente Contratto sarà competente il Foro di Pavia.

 

Disposizioni generali

Qualsiasi modifica al presente contratto dovrà essere fatta per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti a pena di nullità.